Dott. Alberto Castello
Dott. Alberto Castello

Presentazione

Dott. Alberto Castello

Psicologo – Psicoterapeuta, iscritto all’Ordine degli psicologi della Regione Veneto (n°4456), e abilitato all’esercizio della attività psicoterapeutica (art.3 L.56/89)

Ha conseguito la laurea in Psicologia Presso l’Università degli Studi di Padova, con tesi dal titolo “Stress, sistema immunitario e neoplasie: il ruolo delle citochine”. Specializzato poi in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Specializzazione quadriennale post lauream del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica

Perfezionato in ipnosi clinica presso l’ospedale S. Carlo Borromeo di Milano

Stato Membro della British Psychological Society (n° 263251)

Responsabile scientifico dell’Associazione Metabolica operante in ambito sportivo, e con la quale ho svolto attività di consulenza e formazione come psicologo sportivo per squadre e atleti di varie discipline sportive.

Ha collaborato con il Centro Sperimentale per i Disturbi dello Sviluppo e della Comunicazione e con l’Associazione di promozione sociale OIKIA occupandosi di disturbi dell’apprendimento e dello spettro autistico, progetti e formazione in ambito educativo.

Presidente della Cooperativa Sociale Oikia per la Famiglia la quale si occupa di progetti e interventi su ragazzi dall’infanzia all’adolescenza con disagi che vanno dal comportamentale ai disturbi dello spettro autistico, abbracciando l’intera famiglia e collaborando con scuole e istituzioni.